sabato 21 novembre 2009

IERI, anzi L'ALTRO IERI HO RICOMINCIATO A DIPINGERE

Giovedì sera ho ricominciato a dipingere, era una cosa che dovevo fare, un dovere quasi morale, la mano e la mente me lo chiedevano da un po'. In quest'ultimo periodo mi sono dedicato maggiomente alla lettura, di fumetti in prevalenza, e all'ascolto di musica classica e jazz, per ritrovare un punto, nuove idee, nuove ispirazioni. Ho così rinunciato a una cena con concerto e mi sono messo col pennello in mano e tavolozza, era credo da un mese o forse qualcosa di più. In questo momento stò lavorando a un progetto che mi porterà alla realizzazione di dieci/undici quadri che hanno come oggetto un testo esposto alla Milanesiana 2009 dallo scrittore cinese Gao Xingjian, del quale, premetto, non ho letto nulla a parte quel brano che durante la sua esposizione, creò istantaneamente nella mia mente  una serie di sequenze da riportare su tela. Come dicevo, quindi, ho continuato questo primo quadro della serie che era parzialmente già abbozzato e poi ho iniziato a preparare lo sfondo per un nuovo quadro blu. Non vi ho ancora mostrato un quadro blu sul blog, presto lo farò. Saluti

Nessun commento:

Posta un commento